Perché scegliere un tagliere in legno con taglio trasversale?

Design fantastico, durevolezza nel tempo e robustezza sono le qualità che saltano subito all’occhio.

La loro longevità, la tecnica costruttiva artigianale e la bellezza del design ad effetto tridimensionale conferiscono ai nostri taglieri un grande valore e apprezzamento del pubblico. I taglieri in legno massello con taglio trasversale sono più durevoli e resistenti poiché le fibre del legno sono perpendicolari alla superficie del tagliere anziché parallele. Sono il prodotto scelto dalla maggior parte dei cuochi professionisti perché sono più solidi e longevi dei classici taglieri in legno dal momento che successivamente al taglio, le fibre del legno tendono a richiudersi anziché lasciare il marcato segno del taglio come avviene nei classici taglieri. Anche l’affilatura del coltello dura di più, perché la lama si muove tra le fibre del legno, rimanendo più in superficie anziché penetrare a fondo nel tagliere. Sono inoltre più igienici proprio perché il legno tagliato tende a richiudersi e il trattamento in olio minerale protegge dalla penetrazione dei batteri nelle fibre.

  • Dimensioni: 60 x 30 x 4 Cm
    Legno: Frassino e Wengé
    Codice: T001
  • Dimensioni: 60 x 30 x 4 Cm
    Legno: Faggio, Wengé e Iroko
    Codice: T002
  • Dimensioni: 65 x 40 x 4 Cm
    Legno: Acero e Mogano
    Codice: T003
  • Dimensioni: 32 x 32 x 3,5 Cm
    Legno: Faggio e Wengé
    Codice: T004
  • Dimensioni: 47 x 27 x 4 Cm
    Legno: Faggio, Wengé e Iroko
    Codice: T005
  • Dimensioni: 56 x 35 x 4 Cm
    Legno: Acero e Wengé
    Codice: T006
  • Dimensioni: 33 x 33 x 4 Cm
    Legno: Iroko, Acero, Paduk e Wengé
    Codice: T007
  • Dimensioni: 47 x 27 x 4 Cm
    Legno: Faggio, Wengé e Iroko
    Codice: T008

Quali sono le caratteristiche dei nostri taglieri in legno?

I nostri taglieri in legno con taglio trasversale sono disponibili in vari modelli che differiscono per le essenze di legno utilizzate e il disegno che presentano. Vanno dal classico modello a scacchi Vanno dal classico modello a scacchi, simile al tagliere presente nelle puntate di Sky del famoso Giorgione Orto e Cucina, fino a modelli che creano illusioni ottiche attraverso l’accostamento e la ripetizione di pattern geometrici formati da legni diversi che creano disegni dall’effetto tridimensionale. Sono inoltre più igienici proprio perché il legno tagliato tende a richiudersi e il trattamento in olio minerale protegge dalla penetrazione dei batteri nelle fibre.
Consulta le informazioni per una corretta manutenzione.

Informazioni sulle caratteristiche dei prodotti

Allo scopo di migliorare i nostri prodotti ci riserviamo il diritto di modificare le caratteristiche, siano esse tecniche o estetiche, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Foto, descrizioni, dati, misure e colori non sono impegnativi e possono variare senza alcun preavviso. Richiedere le informazioni sul prodotto prima dell'acquisto.

Consigliamo di non utilizzare sostanze alcoliche sui prodotti.